La raccolta differenziata eseguita da ogni cittadino è la prima fase che permette agli operatori del settore a procedere al riciclo e al recupero di alcune materie prime, come la carta, il vetro, l’alluminio, l’acciaio, la plastica anche in forma di energia in seguito di specifici trattamenti.
La Sea Service S.r.l. – con esperienza pluridecennale nella gestione dell’intero ciclo dei rifiuti – è la società del Gruppo autorizzata a svolgere l’attività di raccolta differenziata e di trasporto a recupero o a smaltimento dei rifiuti urbani e speciali sia pericolosi e non pericolosi (ai sensi del D.lgs. 152/06 e s.m.i).
Grazie ad un ingente parco mezzi, attrezzature e personale qualificato, è preparata alle varie modalità di raccolta cittadina, quali il porta a porta (PaP), di prossimità, oppure in scenari aziendali per utenze non domestiche. La Società garantisce ai suoi clienti quali aziende private, privati gestori di pubblici servizi e/o enti pubblici un servizio complesso e organizzato.
Queste attività, per loro natura semplici, svolte da numerosi competitors, nella vision del Gruppo rientrano in un processo organizzativo globale ben più complesso che coinvolge, diverse strutture aziendali e che ha come obiettivo il miglioramento continuo, in termini di efficienza, tempistiche, ottimizzazione dei percorsi, riduzione delle emissioni e con l’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia.